Quando si tratta di stufe a pellet, il modo migliore per prendere una decisione informata è fare acquisti online. Puoi risparmiare denaro mentre brucia ancora carburante pulito e naturale. Sono disponibili diversi tipi e stili e puoi anche confrontare i loro costi e funzionalità per determinare quale si adatta meglio alla tua casa. Continua a leggere per saperne di più su queste stufe, incluso ciò che costano e come prendersi cura di loro. Ci sono anche alcuni problemi comuni con loro, che puoi facilmente risolvere.
Costo di una stufa a pellet
Quando si guardano le stufe a pellet, è importante ricordare che maggiore è la qualità, più costose possono essere. Ciò è dovuto in parte all'aumento del costo del carburante a pellet, ma anche alla maggiore durata e all'efficienza di queste stufe. La scelta di una stufa di alta qualità può essere abbastanza costosa, ma vale la pena investimento extra. Ecco alcuni suggerimenti su come decidere il giusto tipo di stufa per la tua casa:
Il costo di una stufa a pellet varia a seconda delle dimensioni, dello stile e della produzione di calore. A seconda del modello, il costo iniziale di una stufa a pellet è compreso tra $ 1.000 e $ 5.000. È anche importante tener conto dell'installazione del rivestimento del camino e dei tubi di sfiato. Queste stufe non sono gratuite, ma richiedono di tagliare i buchi in casa e di eseguire i tubi in verticale o in orizzontale. Puoi anche acquistare un inserto per la tua stufa. Questo è un altro modo per risparmiare denaro. Poiché le stufe a pellet producono così piccola cenere, dovrai svuotare la padella di cenere su base settimanale.
Tipi di stufe a pellet
Se vuoi riscaldare la tua casa in modo più efficiente, una stufa a pellet è un'ottima opzione. Una stufa a pellet brucia il carburante in modo più efficiente, con una quantità relativamente piccola di sottoprodotto. La cenere di pallini di alta qualità è inferiore a un quarto di tazza. Alcuni modelli di queste stufe sono automatici e non richiedono alcun funzionamento manuale. Le stufe a pellet sono anche più rispettose dell'ambiente rispetto ad altri tipi di attrezzature di riscaldamento.
Diverse Stufe a pellet online roma funzionalità e costruzioni diverse, ma l'operazione di base è la stessa. Le stufe a pellet sono facili da usare e pulite, ma sono anche più costose delle tradizionali stufe. Per i migliori risultati, assicurarsi che la stufa sia in una condizione di lavoro prima di acquistarla. Se non alimenta i pellet, controlla eventuali problemi di avvio. Alcuni negozi online offriranno anche un'installazione gratuita.
Manutenzione di una stufa a pellet
La differenza principale tra una stufa a pellet e una stufa a legna è che una stufa a pellet richiede una maggiore manutenzione tra gli incendi, mentre una stufa a legna richiede una maggiore manutenzione durante gli incendi. La differenza nella manutenzione è in gran parte perché le stufe a legna hanno bisogno di costante attenzione per iniziare, mentre le stufe a pellet richiedono meno attenzione durante gli incendi. Inoltre, le stufe a pellet richiedono una pulizia periodica e la manutenzione del flusso d'aria per farle funzionare con efficienza ottimale.
Se stai usando una stufa a pellet, ci sono diversi passaggi importanti che dovresti eseguire su base settimanale. La cenere prodotta dalla stufa è molto piccola, alcuni grammi per ogni 15 chilogrammi di pellet. Tuttavia, la coclea può essere influenzata dalla polvere fine, quindi dovresti prendere provvedimenti per evitare di conservare la cenere all'interno della tua casa. Inoltre, dovresti sempre avere un'ispezione professionale e pulire regolarmente la stufa a pellet, soprattutto se è seduto per più di un anno.
Problemi con una stufa a pellet
Alcuni dei problemi più comuni con le stufe a pellet sono legati al flusso d'aria del carburante. Il flusso d'aria insufficiente si traduce in una fiamma pigra. Questa fiamma è bassa e non efficiente. La miscela di carburante e aria deve essere il giusto equilibrio per mantenere viva la fiamma. Per regolare il flusso d'aria nella stufa, è necessario prima rimuovere la parte superiore della stufa e regolare la maniglia dell'ammortizzatore. Se il problema persiste, dovresti provare a sostituire l'asta della serranda.
Se la stufa a pellet non alimenta la quantità richiesta di pellet, prova a cancellare le prese d'aria. Un altro possibile problema potrebbe essere un movimento dell'aria limitato nelle aperture del camino. La stufa a pellet tornerà alla normalità dopo una pulizia. Nel frattempo, se noti che le fiamme sono rivestite di cenere, il vetro della stufa è probabilmente ricoperto di cenere. Puoi anche aumentare l'impostazione del calore sul fornello per ridurre la produzione di cenere.