I tre tipi principali di stampanti 3D desktop e industriali sono modelli a basso budget e industriali. I modelli a basso budget hanno campi di costruzione più piccoli, con le dimensioni più comuni di 200 x 200 mm e meno. Le Stampanti 3D professionali e industriali su larga scala sono progettate per lotti grandi e ripetitivi. Possono raggiungere 900 x 600 mm con un grande volume di costruzione che può essere utilizzato per creare un singolo modello di grande, grande.
Formare tessuti su
I FormLabs Form 3L sono una stampante 3D industriale e professionale incredibilmente grande e robusta. Il suo design elegante e adatto agli uffici ricorda il DWS X-Fab. Può stampare fino a 21 ugelli per un aspirapolvere, ciascuno misura 30 x 5,5 cm (11,8 x 2,2 pollici). La società sviluppa questa stampante dal 2011, reingegneria della tecnologia SLA per produrre facilmente stampe di grandi dimensioni.
La stampante Forma 3LS utilizza i raggi UV per polimerizzare una resina liquida in un solido. Per i migliori risultati, il produttore di stampanti 3L di FormLabs formisce di finalizzare il processo di polimerizzazione con una fonte UV, come il sole. Oltre alla fonte UV Forma 3LS, la società ha creato una macchina post-curanta nota come Cure L. Questa macchina è un tipo di forno UV che è specificamente progettato per adattarsi al volume di stampa del modulo 3L.
Lulzbot taz pro xt
Se sei sul mercato per una stampante 3D professionale e industriale, Lulzbot Taz Pro è un'ottima scelta. Questa stampante offre una velocità di stampa competitiva e può gestire qualsiasi cosa, dai prototipi funzionali ai modelli di grandi dimensioni. Il letto di stampa è ricoperto di PEI per una maggiore adesione e ha assi X e Z guidati dalla cintura. Offre anche un touchscreen a 5 per facilità d'uso.
Il marchio Lulzbot è stato originariamente fondato a Loveland, in Colorado, ma ora ha sede a Fargo, nel Dakota del Nord. Le sue stampanti sono dotate di tecnologia open source che consente la personalizzazione. È anche relativamente economico rispetto a molti altri marchi. Per saperne di più, dai un'occhiata alla recensione di Lulzbot Taz Pro XT di seguito. La stampante 3D professionale e industriale di Lulzbot Taz Pro XT viene fornito con una varietà di funzionalità che possono essere utilizzate per creare tutti i tipi di parti e prototipi.
Bigrep uno
Con la nuova stampante 3D di BigRep One Professional e industriale, è possibile creare rapidamente prototipi su vasta scala. Questa stampante 3D di fascia alta viene fornita con due estrusori di potenza BigRep, ciascuno con ugelli intercambiabili per il massimo dettaglio e un flusso elevato. Possono anche operare in modo indipendente o in modalità tandem, raddoppiando la produzione di lotti. Il design del telaio aperto ti aiuta anche a monitorare il tuo lavoro e puoi facilmente rimuovere la stampa industriale.
Questa stampante 3D professionale e industriale ha una testa di stampa modulare a forna aperta, un grande porta bobina flessibile e un ugello di un mm per il più alto livello di dettaglio. È la più grande stampante 3D disponibile in commercio e BigRep fornisce formazione e aggiornamenti e persino un piano di servizio per supportare l'aggiornamento delle stampanti. Quello BigRep è disponibile a un prezzo ragionevole.
La stampante 3D professionale e industriale di Winsun utilizza la tecnologia FDM per il suo processo di stampa, che prevede un processo di costruzione incrementale utilizzando cemento, sabbia e fibra di vetro per creare oggetti. La stampante ha una grande impronta di circa 36 x 12 x 6 metri ed è dotata di un design a cavalletto per ospitare il suo enorme volume di costruzione e il volume di stampa. Una stampante a forma di D, nel frattempo, utilizza un array di 300 ugelli montati su una piattaforma mobile e un agente di legame per creare oggetti tridimensionali.
Il Winsun è in grado di stampare edifici abbastanza grandi da riempire intere città. In effetti, ha stampato in 3D 15 case a Xianning City entro 24 ore. La stampante deposita successivi strati di cemento che si induriranno rapidamente per creare strutture forti. Inoltre, le piccole case sono anche dotate di servizi igienici e aria condizionata, che allevia l'onere degli ospedali. Le case soddisfano anche tutti gli standard di isolamento degli edifici necessari.